
Come da tradizione, anche quest’anno, nonostante la sconfortante situazione pandemica che stiamo vivendo da mesi, il liceo di Caposele, animato da un magnifico spirito di condivisione, ha voluto riproporre l’ormai consolidata “Notte delle stelle”.
Sono stati tanti i ragazzi che hanno impiegato tempo e creatività per dare vita ad una giornata splendida ed impeccabile (mercoledì 20 gennaio 2021), all’insegna del divertimento, della cultura e dell’arte in tutte le sue sfaccettature.
Il punto di partenza che ha animato i ragazzi nel ripresentare questo evento, capace di racchiudere l’essenza dell’intera giornata, è il celebre libro “Il Piccolo Principe”, tramite il quale è stato possibile affrontare, sotto innumerevoli punti di vista, argomenti aderenti a discipline differenti.
Il tutto, nel pieno rispetto delle norme anti-Covid, avrà inizio a partire dalle ore 17:00 seguendo le dirette sulle pagine social, Facebook e YouTube, del nostro liceo.
Come si può ben notare dal nome dell’evento, le protagoniste indiscusse di questa giornata saranno le stelle, poste alla base dei temi sostenuti nelle molteplici discipline, le quali caratterizzano la base del percorso formativo della nostra scuola. Infatti, sarà proposto un filmato dalla durata di circa un’ora, il quale avrà come “fil rouge” le vicende del “Piccolo Principe” riadattate alla realtà del nostro istituto.
Ciascuna classe, guidata dalla supervisione dei docenti, si è impegnata nella preparazione di lavori e progetti che rispecchiassero il fulcro centrale della manifestazione. Tramite queste attività, i ragazzi dell’istituto vogliono lanciare un messaggio a tutti coloro che seguiranno la diretta: la nostra scuola è un ambiente accogliente che sempre, in ogni situazione, ha saputo coniugare l’importanza delle conoscenze, dello studio e del divertimento, non perdendo mai di vista l’obiettivo principale di costruire un luogo che fosse per noi “casa”, ma soprattutto sprone primario di crescita personale e culturale.
Quali altre sorprese avranno in serbo per noi gli studenti del Liceo di Caposele?
Con l’intenzione di conservare un po’ di sana suspense e di curiosità, invitiamo tutti voi a restare connessi sulle pagine social del nostro istituto, e a prendere, per il vostro futuro, la scelta che ritenete più giusta!